Museo Diocesano

" Giovanni Paolo I"
Comunità Vocazionale

Via Ginnasio, 85
87011 Cassano All’Ionio (CS)
tel. 0981-71047
e-mail: seminario@diocesicassanoalloionio.it

Coordinatore: don Michele MUNNO

AD PERPETUAM MEMORIAM

Il Seminario Diocesano, riaperto nell’Anno del Signore 2004, a seguito dei lavori di ristrutturazione fortemente voluti dal mio venerato predecessore S. E. Mons. Domenico Graziani, deve costituire la perla più preziosa della nostra Chiesa particolare. In esso, infatti, vengono accolti i “fiori primaverili” più belli che, nel desiderio di dedicare la propria vita al servizio del Signore, si affidano all’accompagnamento e al discernimento della Chiesa.
Come segno della mia particolare sollecitudine verso questo luogo privilegiato di formazione umana e cristiana, ricorrendo il trentesimo anniversario dell’elezione del Servo di Dio Giovanni Paolo I al soglio di Pietro e volendolo additare a tutti ed in particolare ai ragazzi e ai giovani che vogliono seguire più da vicino il Signore Gesù quale “immagine vivente del volto materno e paterno di Dio”,

con il presente decreto stabilisco che dalla data odierna
il nostro Seminario Diocesano
sito in Cassano All’Ionio in via Ginnasio, 85

sia intitolato a
“GIOVANNI PAOLO I”

Nonostante qualunque cosa in contrario.

Dalla nostra sede Vescovile, il 26 di agosto dell’Anno del Signore 2008 - 30° anniversario dell’elezione di Albino Luciani al Sommo Pontificato.

+ Vincenzo Bertolone

Il Cancelliere Vescovile
Don Giuseppe De Cicco

Intitolazione del Seminario Diocesano "Giovanni Paolo I"