colletta_2016 News

“Abbi cura di lui”: domenica 13 marzo la colletta della Caritas diocesana

Nell’anno del Giubileo della Misericordia, il periodo della Quaresima e di Pasqua 2016 di Caritas italiana è ispirato al Vangelo di Luca “Abbi cura di lui” (Lc 10,35): la raccomandazione del samaritano all’oste mentre gli affida l’uomo ferito, raccolto dalla strada. Così, anche la Caritas diocesana di Cassano allo Ionio, diretta dal dott. Raffaele Vidiri, guarda con grande attenzione a quel gesto di misericordia che “oltrepassa l’emozione, e vuole garantire che la persona possa proseguire la sua vita in salute e libertà”. “Un invito – scrive Vidiri ai Parroci della Diocesi [SCARICA LETTERA] – certo da accogliere e far rivivere concretamente nella quotidianità”.

La Colletta pro Caritas diocesana si terrà la V Domenica di Quaresima, domenica 13 marzo 2016 e sarà destinata, su indicazioni del Vescovo, mons. Francesco Savino, “alle famiglie più impoverite e fragili della nostra Diocesi che sempre più crescono di numero: “Come cosa preziosa, va custodita nello scrigno di ogni pastorale in uscita”.

[SCARICA LA LOCANDINA]