Ufficio per la Pastorale delle Persone con Disabilità

Auto-mutuo-aiuto (AMA) per le famiglie con persone con disabilit

Ufficio di Pastorale per le persone con disabilità. Progetto interdiocesano di auto-mutuo-aiuto (AMA) per le famiglie con persone con disabilità. Sono 4 diocesi calabresi (Oppido-Palmi, Rossano-Cariati, Cassano all’Ionio e Mileto-Nicotera-Tropea) che vogliono camminare insieme e stanno costituendo un gruppo di mutuo-aiuto coordinato dalla dott.ssa Maria Grazia Fiore, esperta in comunicazione aumentativa-alternativa. Proponiamo un tavolo di confronto per le famiglie con disabili, nel quale ci si conosce e si condivide le difficoltà. Il corso inizia giorno 15 febbraio è sarà tenuto on-line con la possibilità di momenti successivi di comunione in presenza per fraternizzare. Anche questa opportunità si pone nell’ottica di costruire una chiesa accogliente, come auspica papa Francesco, che estende i confini perimetrali di quella casa-chiesa che vuole includere tutti.