Insegnamento Religione Cattolica

Cantieri di Betania …Cantiere Scuola

Si intitola “I Cantieri di Betania. Cantiere scuola” il testo con le prospettive per questo secondo anno del Cammino Sinodale” consegnato alle Chiese locali e che nasce dalla consultazione del popolo di Dio. Nel pomeriggio del 26 marzo, con inizio alle ore 17:00, presso la Chiesa di Gesù Buon Pastore di Sibari, don Pietro Groccia sarà il terzo relatore di un trittico che ha visto il primo di questi momenti, validi corsi di formazione e aggiornamento, ascoltare come relatore don Maurizio Bloise, Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale scolastica e Assistente Spirituale dell’Ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica e don Nicola De Luca, Parroco della parrocchia Sacra Famiglia di Villapiana. Nel prosieguo di questo cammino sinodale, voluto fortemente da Papa Francesco, si è preso spunto da tali tavoli e ciò che è scaturito è stato adattato anche alla realtà scolastica attraverso tre momenti di riflessione che l’Ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica diocesano ha voluto proporre.