Cassano, La festa di Santa Maria della Catena

12_13_maggioDue appuntamenti, al Santuario della Madonna della Catena, a Cassano allo Ionio, nel prossimo fine settimana. Sabato 12 e domenica 13 maggio, la Festa di Santa Maria della Catena.

Le novene, iniziate il 5 maggio, termineranno appunto domenica 13. Alle ore 11 la Santa Messa presieduta dal Rettore del Santuario, sacerdote Annunziato Laitano e l’incoronazione della statua della Madonna. Poi, alle ore 18, dopo la processione,  la Santa Messa presieduta dal Vescovo di Cassano, mons. Francesco Savino e l’offerta dell’olio e l’accensione della lampada votiva. L’olio, quest’anno, è offerta dalla Parrocchia di Francavilla.

Sabato 12 maggio, i festeggiamenti saranno scanditi da un concerto catechesi: “Nome dolcissimo” a cura del Coro “The Voice of Soul”. Il concerto, che si terrà sempre al Santuario diocesano Abbazia Madonna della Catena, inizierà alle ore 20.

concerto_catechesi