Corso di formazione alla catechesi delle Persone Disabili

L’Ufficio per l’Evangelizzazione, in collaborazione con l’Ufficio Scuola, il Vicariato per la Pastorale e il patrocinio della Diocesi, comunica che, nel secondo anno della scuola di formazione per la catechesi alle persone disabili, terrà un corso con il Patrocinio di ISAAC ITALY sulla CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) che tratterà il seguente tema: ”La CAA nella pratica educativa e nella catechesi”. Il Corso è rivolto a catechisti, insegnanti di religione, associazioni e uffici diocesani.

Frutto di un percorso di ricerca svolto nell’ambito dell’UCN Settore Disabili, si articolerà in quattro moduli con nove ore di teoria e quattro di pratica ciascuno. Le lezioni si svolgeranno su piattaforma online con la Docente Maria Grazia Fiore, membro esperto del Settore Disabili dell’Ufficio Catechistico Nazionale e membro del Gruppo regionale ISAAC Puglia.

Il Primo incontro si terrà nel Seminario Diocesano “Giovanni Paolo I” in Cassano allo Ionio, il 6 ottobre alle ore 9,30 in cui saranno spiegati modi e tempi della piattaforma.

La prima prova pratica avverrà nelle date del 22-24 novembre, stessa sede, sui primi due moduli.

Nelle date 5-7 giugno 2020, in conclusione, si terrà una prova finale con rilascio di attestato.

Per iscriversi, entro e non oltre il 30 settembre , si potrà scaricare il modulo [SCARICA] all’indirizzo e-mail: ufficiocatechistico@diocesicassanoalloionio.it o cliccando sul link: https://forms.gle/nb71UW5xBXXpf4hS9

In allegato la brochure con tutte le informazioni. [SCARICA]