“Dal dono alla responsabilità la via della gratuità”, incontro dell’AC ad Amendolara

Un pomeriggio di spiritualità proposto dal Settore Adulti di Azione Cattolica si terrà nella parrocchia “Madonna della Salute” di Amendolara Marina, domenica 17 febbraio a partire dalle 16 sul tema “Dal dono alla responsabilità la via della gratuità”.

Come segno di sinodalità fraterna l’incontro, in accordo con la presidenza diocesana, si vuole condividerlo con tutti quelli che si sentiranno interessati alla riflessione proposta invitando, non solo i soci di AC, ma tutti gli adulti delle parrocchie presenti nel nostro territorio diocesano.

Dal dono alla responsabilità la via della gratuità
Partendo dal messaggio di Papa Francesco per la XXVII Giornata mondiale del malato, «Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date» (Mt 10,8), il settore invita a riflettere sulla responsabilità del dono che percorre la strada della gratuità.

Interverranno: l’assistente di settore Don Michele Munno “che ci aiuterà – spiegano gli organizzatori – a riflettere insieme partendo dalla preghiera e dalla Parola. Aiutati dalla dottoressa Rosella Antonelli, presidente del “Centro Aiuto alla Vita”, ci metteremo in ascolto di una testimone che del dono gratuito ha fatto il suo stile di vita. Infine accoglieremo le riflessioni di quanti vorranno spontaneamente intervenire.”