Domenica 18 gennaio a Lauropoli la Festa della Pace dell’Azione Cattolica Ragazzi

Domenica 18 gennaio, dalle ore 9, a Lauropoli, la Festa della Pace dell’Azione Cattolica Ragazzi aperta a tutti i ragazzi della diocesi

Il mese di Gennaio da sempre rappresenta per l’Azione Cattolica Ragazzi il cuore dell’iniziativa di Carità del suo percorso formativo. Come Paolo IV diceva: ”Occorre educare il mondo ad amare la pace, a costruirla, a difenderla.” Quest’obiettivo si concretizza nel Mese della Pace, Gennaio, attraverso iniziative sul territorio e a sostegno di progetti di solidarietà (quest’anno si sosterrà l’ordine religioso Fratelli della Sacra Famiglia in Burkina Faso).

Per partecipare bisogna comunicare il numero dei partecipanti entro il 12 gennaio 2015 e versare una quota di 1 euro. Recapiti utili: Annarita Aversa: 3206444857 Elvira Bracca: 3661606243.

Lo scorso anno l’equipe diocesana ACR ha pensato di rendere la Festa della Pace, giornata conclusiva di questo mese, un evento al quale potessero partecipare tutti i ragazzi della diocesi dai 6 ai 13 anni, per proseguire quel percorso di unitarietà che nella nostra diocesi così fortemente si desidera promuovere. Anche nel 2015 si vuole proporre a tutta la diocesi di vivere insieme questa giornata.

9.00 arrivo a Lauropoli
9:30 partenza marcia della pace
10.30 arrivo presso la Chiesa dei Sacri Cuori
11.00 Santa Messa
12.30 pranzo
14.00 saluti

Ogni gruppo potrà realizzare un cartellone 70×100 che lo rappresenti e che abbia come tema “Dai vita alla pace!”. Non più schiavi, ma fratelli, costruttori di pace sull’esempio di Madre Teresa e della sua preghiera: ”Matita di Dio”. Inoltre per animare la marcia ogni bimbo dovrà costruirsi con i tubi delle patatine (tipo pringles) una matita colorata con dentro qualche chicco di riso per fare rumore e colore.