Giornata della Pace e dei Popoli, appuntamento il 5 gennaio a Sibari

In occasione dlela 52esima Giornata Mondiale della Pace, terza Giornata diocesana dei Popoli, alle ore 18 del 5 Gennaio 2019, nella Chiesa Gesù Buon Pastore, Parrocchia San Giuseppe, di Sibari. L’incontro della diocesi di Cassano, è organizzato dalla Caritas diocesana diretta dal dott. Raffaele Vidiri, in collaborazione con Ufficio Migrantes e Ufficio Sviluppo Integrale, Centro SPRAR Cassano allo Ionio, Casa del deserto Morano Calabro, Consulta diocesana delle Aggregazioni Laicali. Interverrà il Vescovo di Cassano allo Jonio, mons. Francesco Savino che presenterà il tema voluto da Papa Francesco per la 52ª Giornata Mondiale della Pace (1° gennaio 2019), “La buona politica è al servizio della pace”. Seguiranno video e testimonianze di richiedenti asilo e rifugiati del nostro territorio. Modererà il giornalista Roberto Fittipaldi, direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali.

La serata sarà “colorata” da stand gastronomici e artigianali e si concluderà con il concerto di Moussa Ndao & Africa Djembefolalou.