Giornata diocesana del catechista. Domenica 25 gennaio momento di formazione e spiritualità

GUARDA IL VIDEO RACCONTO DELLA GIORNATA

“E’ un momento oltre che di formazione anche di spiritualità” quello che i catechisti della diocesi di Cassano vivranno domenica 25 gennaio, dalle ore 9,15 alle ore 17, nel Seminario diocesano “Giovanni Paolo I” di Cassano all’Ionio. Lo specifica, nella lettera inviata ai parroci e ai catechisti, il sacerdote don Annunziato Laitano, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano.

“Sappiamo  – scrive don Laitano – che il primo responsabile della catechesi è il Vescovo, a cui sta molto a cuore e si preoccupa di incontrare tutti i catechisti della diocesi, per dare loro quegli orientamenti che possano contribuire al bene della catechesi diocesana. Ecco l’importanza di incontrarci, sacerdoti e catechisti, all’inizio del nuovo anno sociale in modo da poter continuare ad affrontare il rimanente anno pastorale e il nuovo anno sociale con più convinzione e con qualche idea in più.”

“Quest’anno – spiega il direttore dell’Ufficio catechistico – arricchiremo le tematiche iniziate nei tre settori: (Catecumenato, Apostolato Biblico e disabilità). Il tema sarà “Parola e Comunità a servizio della famiglia”.