News

VIDEO | Giornata Mondiale del Malato 2018 e presentazione Carta operatori sanitari


In occasione della Giornata Mondiale del Malato, che ricorre l’11 febbraio, ci saranno due appuntamenti, in Diocesi.

locandina_8febbraioInnanzitutto l’8 febbraio, nella Parrocchia di San Girolamo, a Castrovillari, presentazione della nuova Carta degli Operatori Sanitari. Nel Salone parrocchiale, a partire dalle ore 18, si confronteranno il dott. Aldo Foscaldi, direttore dell’Ufficio della Pastorale della Salute della Diocesi di Cassano, che introdurrà; padre Carmine Arice, Superiore della Società dei Sacerdoti del Cottolengo che relazionerà su: “La nuova Carta degli operatori sanitari: vademecum ‘teologico’ morale-medico”. Seguiranno il dibattito e le conclusioni del Vescovo di Cassano, Mons. Francesco Savino.

giornata_malato2018In occasione della XXVI Giornata Mondiale del Malato, dal titolo: “Ecco tuo figlio, ecco tua madre”. «E da quell’ora il discepolo l’accolse con sé» (Gv 19,27), domenica 11 febbraio 2018, nella Basilica Cattedrale di Cassano allo Ionio, alle ore 18, celebrazione eucaristica con unzione degli infermi presieduta da S. E. Mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano allo Jonio.

[Nel video in alto, le dichiarazioni del Vescovo Savino e di Padre Arice. Nel video in basso, l’integrale dell’incontro]