locandina_4_dic2017 News

#GiornatadeiPoveri, lunedì 4 dicembre l’incontro sul Terzo Settore

locandina_4_dic2017Lunedì 4 dicembre, nel Cinema Teatro “Gatto” di Trebisacce alle ore 18:30, terzo ed ultimo evento organizzato in occasione della prima Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata il 19 novembre scorso, dopo essere stata istituita da Papa Francesco, e che in Diocesi ha vissuto un altro incontro di riflessione culturale l’11 novembre e una giornata di spiritualità il 14 novembre stesso.

All’incontro del 4 dicembre interverrà, oltre il Vescovo di Cassano allo Jonio, mons. Francesco Savino, il prof. Johnny Dotti (amministratore delegato di ON Impresa Sociale) su “La riforma del terzo settore: sfide, opportunità e prospettive per il nostro territorio”. Modererà l’incontro il giornalista Franco Maurella.

«È un appuntamento importante e significativo – dichiara il Vescovo Savino – invitando presbiteri, diaconi, religiosi, comunità parrocchiali, movimenti, aggregazioni, imprenditori e ogni persona di buona volontà, che vuole mettersi in gioco per il bene di tutti,  a partecipare coinvolgendosi e coinvolgendo.» Perché, conclude il presule: “È l’ora della corresponsabilità.”