Gli auguri di Natale di mons. Galantino

«Mettiamoci in ascolto della storia di cui facciamo parte, con un atteggiamento di fedeltà al passato, attenzione vigile al presente e attesa operosa per il futuro». Il richiamo, in tempo d’Avvento, del vescovo di Cassano all’Jonio, mons. Nunzio Galantino, segretario generale della CEI, risuona in questi giorni antecedenti il Santo Natale. Il messaggio di auguri del presule, ribadisce tale necessità e invita ad essere umili e prestati al servizio. Ripercorriamo con il vescovo di Cassano anche la visita di Papa Francesco alla diocesi mettendo a fuoco cosa è cambiato dal 21 giugno 2014 ad oggi. Infine, un invito e un augurio, affinché la politica, ma anche la Chiesa, sappiano dare risposte concrete ai bisogni delle persone.

Intervista di Roberto Fittipaldi. Riprese e post produzione Gianfranco Longo.