UFFICIO PER IL SERVIZIO ALLO SVILUPPO INTEGRALE

II Giornata Decardoniana “Istituzioni e Idealità: Percorsi educativi”

Nel nome di Don Carlo De Cardona pioniere dell’apostolato sociale dei contadini, artigiani calabresi e fondatore delle casse rurali, il prossimo 26 marzo, alle ore 16, presso l’Auditorium Comunale di Morano Calabro, si terrà la seconda giornata decardoniana. Dopo i saluti istituzionali del sindaco, Nicolò De Bartolo, interverranno il Commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, Vincenzo La Regina, la docente dell’Università della Calabria, Maria Intrieri, del sindacalista, Umberto Pisanti, dell’imprenditore, Massimo Esposito, di Nardo Benigno, della scuola di formazione politica “A. Capponnetto”.Le conclusioni saranno tratte da Mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano All’Jonio. I lavori saranno coordinati da Domenico Graziano, Direttore dell’Ufficio Diocesano dello Sviluppo Integrale.

Programma:

Introduzione: Domenico Graziano ” Direttore Ufficio dello Sviluppo Integrale

Saluti delle Istituzioni: dott. Niccolò De Bartolo ” Sindaco di Morano Calabro”

Interventi:

• Scuola, Formazione e Università ed Educazione della coscienza
    a cura della Prof.ssa Maria Intrieri, Unical
  • Salute e Territorio
    a cura del dott. Vincenzo La Regina, ” Commissario Straordinario ASP Cosenza
  • Lavoro e Dignità della persona
    a cura del Sig. Umberto Pisanti, Sindacalista  e del Sig. Massimiliano Esposito , Imprenditore
  • Legalità e Giustizia
    a cura del Prof. Nando Benigno, Scuola di Formazine Politica ” A. Caponetto”