Integrati alla Pace, sabato 20 gennaio a Lauropoli doppia riflessione diocesana

La Diocesi di Cassano si appresta a riflettere su due momenti importanti dell’anno appena iniziato: la 51esima Giornata Mondiale della Pace (che ricorre il 1° Gennaio), e la 104esima Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato che si celebra domenica 14 gennaio. Per entrambe le occasioni, Papa Francesco ha rivolto alla Chiesa due messaggi che hanno in comune il tema dei migranti e dei rifugiati.

Per questo la Diocesi di Cassano, spiega il Vicario per la Pastorale, il sacerdote Giovanni Maurello, propone una comune iniziativa sabato 20 gennaio, alle ore 18, nella Parrocchia Sacri Cuori di Gesù e di Maria, di Lauropoli durante la quale il Vescovo di Cassano, mons. Francesco Savino, illustrerà ai presenti i due messaggi: “Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace” e “Accogliere, proteggere, promuovere e integrare i migranti e i rifugiati“.

Durante il pomeriggio saranno ospitate delle testimonianze, mentre alle 20, il momento conclusivo dell’evento, sarà la Festa dei Popoli.