La Via della Bellezza, a Villapiana dal 13 al 16 luglio 2017 corso su arte, musica e liturgia

corso_frammenti_di_luceSi terrà dal 13 al 16 luglio 2017, su iniziativa della Diocesi di Cassano allo Jonio e della Fondazione Frammenti di Luce, l’ottava edizione de “La Via della Bellezza”. Si tratta di un corso rivolto principalmente agli operatori liturgico-musicali, (animatori del canto liturgico, cantori, direttori di coro, strumentisti) e ai catechisti che intendono percorrere la Via della Bellezza (Via Pulchritudinis) come mezzo privilegiato di evangelizzazione. Sono previsti diversi laboratori.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 15 giugno 2017
download modulo iscrizione su www.frammentidiluce.org
Segreteria Frammenti di Luce: cell 393 0124905 fondazioneframmentidiluce@gmail.com

[PROGRAMMA]

Docenti

Cristina Alfano, Suora Francescana Alcantarina. Cantante specializzata in musica Sacra e Liturgica: Gregoriano, Laudari spirituali, Spirituals. Concertista e tecnico vocale ha collaborato per diversi anni, con il M° don M. Frisina ed il Coro della Diocesi di Roma. Ha al suo attivo diverse incisioni discogra che. Sì è perfezionata presso l’Atelier di Teologia e Arte Cardinal Špidlik in Roma, guidato dal Centro Aletti e da Padre Marko Rupnik. Docente di vocalità presso l’Istituto Diocesano per animatori liturgico-musicali di Bari. Tecnico vocale del coro “Frammenti di Luce”.

Maurizio Lieggi, sacerdote musicista. Organista e compositore. Docente presso l’Istituto Diocesano per animatori liturgico – musicali di Bari. Direttore del Coro e Orchestra “Frammenti di Luce”.

Mario Castellano, sacerdote liturgista, direttore degli U ci Liturgico e Pastorale dell’Arcidiocesi di Bari- Bitonto. Collabora alla ideazione e creazione dei Concerti Meditazione Frammenti di Luce.

Jean Paul Lieggi, sacerdote teologo, docente di dogmatica presso la Facoltà Teologica Pugliese, esperto di teologia e arte.