Nasce in Diocesi l’Azione Cattolica dei Lavoratori

mlac_logoDopo la nomina di don Giuseppe Arcidiacono, da parte del vescovo, mons. Nunzio Galantino, in qualità di Assistente ecclesiale diocesano, il MLAC, Movimento Lavoratori dell’Azione Cattolica, ha ora anche i segretari diocesani.

Il Consiglio diocesano di Azione Cattolica, presieduto da Angela Marino, ha nominato, infatti, Maria Teresa D’Elia, di Cassano all’Ionio e Michele Diodati, di Castrovillari, entrambi avvocati, segretari dell’Azione Cattolica dei Lavoratori.

La finalità principale del MLAC è quella di – “partendo dagli ambienti di vita professionali e lavorando all’interno della società civile – stare con le persone e tra le persone, per promuovere l’incontro con Cristo nel lavoro.”

Il Movimento nasce per la prima volta in diocesi e si propone, così come quello nazionale, in collaborazione con l’Ufficio per la pastorale del Lavoro e Progetto Policoro, già attivi in diocesi, di implementare la progettazione sociale, approfondire il magistero sociale, sensibilizzare a livello scolastico e lavorativo sui temi del lavoro.