“Profumo di svolta”, incontro di Quaresima per i Giovani di Azione Cattolica

quaresima_ac_giovaniIl prossimo 11 marzo, presso la Parrocchia “Visitazione della B.V. Maria” di Rocca Imperiale Marina, dalle 8.30 alle 16.30, si svolgerà l’incontro diocesano di Quaresima organizzato dal Settore Giovani di Azione Cattolica Diocesana: Profumo di svolta!

L’incontro, rivolto ai giovani (19-30 anni) e ai giovanissimi (14-18 anni), sarà un’occasione per continuare a riflettere sul cammino quaresimale ri-partendo dal Vangelo di Matteo della liturgia del mercoledì delle Ceneri (Mt 6, 1-6. 16-18). Cercheremo di soffermarci su quanto sia importante ritornare ad essere belli ed essere sempre profumo buono per gli altri.

IL PROGRAMMA

ORA ATTIVITÀ

8.30

Arrivi e Accoglienza

9.00

Preghiera iniziale + Lancio tematica giornata

9.30

Lavori in Gruppi Studio

11.15

Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. mons. Francesco Savino

12.15

Giovani e Giovanissimi in dialogo con il Vescovo

13.00

Pranzo a sacco

14.00

Lancio del Sinodo dei giovani – a cura del Direttore del Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile, don Nicola Mobilio

14.30

Laboratori: AC 150 anni di storia

16.30

Conclusioni e saluti

La giornata prevede una piccola quota di partecipazione:
  • –  Per i tesserati di AC 3,00 €;
  • –  per i non tesserati 5,00 € (2,00 € in più utili per coprire le spese assicurative che i tesserati coprono già pagando la quota associativa annuale)