Sabato 4 novembre presentazione iniziative per giornata mondiale dei poveri

savino_scuolaSabato 4 novembre, alle ore 12, mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano allo Jonio, incontrerà i giornalisti nel Seminario diocesano “Giovanni Paolo I”, di Cassano, per presentare le iniziativa programmate dalla Chiesa diocesana in occasione della Prima Giornata Mondiale dei Poveri indetta da Papa Francesco, Domenica 19 Novembre.

Segnatamente, la Chiesa cassanese ha promosso incontri di riflessione e approfondimento su possibili paradigmi economico-sociali e sul contributo che il Terzo Settore, nelle sue molteplici espressioni con la progressiva applicazione della Riforma appena varata, rappresenta nella rigenerazione delle nostre comunità come motore di crescita e sviluppo di un’economia coesiva e sostenibile.

Nei giorni 11 Novembre e 4 Dicembre 2017, si avvicenderanno personalità accademiche di rilievo nazionale con cui sarà possibile confrontarsi.

Il 19 Novembre 2017, prima Giornata Mondiale dei Poveri, sarà, per la Diocesi tutta, una giornata di preghiera e di condivisione. Di fraternità.

“Non amiamo a parole ma con i fatti”
“Adottiamo anche nel nostro territorio locale – commenta il Vescovo Francesco (nella foto) – la finalità della prima Giornata Mondiale dei Poveri che è l’invito rivolto a credenti e uomini di buona volontà a «non amare a parole, ma con i fatti» e cerchiamo di non cedere all’inerzia e alla rassegnazione ma, come dice il Papa, di «rispondere con una nuova visione della vita e della società»”.