Tutto è dono

Ognuno di noi è stato scelto attraverso un incontro gratuito perché si renda egli stesso incontro per gli altri. È dunque per una missione che siamo stati scelti.“ E’ questa una frase che riassume pienamente la figura di don Luigi Giussani nel centenario della sua nascita.

Per ripercorrere la figura del presbitero, teologo, docente e fondatore del movimento di Comunione e Liberazione è stato organizzato un incontro dal titolo “Tutto è dono” che si terrà giorno 18 novembre presso il Salone “Caterina Palazzo” della Parrocchia di San Girolamo di Castrovillari. Interverranno l’imprenditore Massimo Valentini, il critico musicale dell’Osservatore Romano P. Massimo Granieri e la Famiglia Borsella in qualità di volontari del progetto AVSI in Sud Sudan. Concluderà il Vescovo della Diocesi di Cassano all’Jonio e Vicepresidente della CEI per il Sud Mons. Francesco Savino. Modera la docente Carla Bonifati. AVSI People Foundation realizza progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in 39 paesi, inclusa l’Italia.  Lavora per un mondo in cui ogni persona sia protagonista dello sviluppo integrale suo e della sua comunità, anche in contesti di emergenza.