savino tempo ordinario News

“Un fiore per te che soffri”, una preghiera e un fiore da parte del Vescovo agli ammalati

“Un fiore per te che soffri”, per gli ammalati e i sofferenti: oggi, giovedì 21 marzo, primo giorno di Primavera, il vescovo della diocesi di Cassano all’Jonio, mons. Francesco Savino, farà avere una preghiera ed un fiore a tutti gli ammalati e le ammalate dell’Ospedale di Castrovillari e delle strutture socio-sanitarie.
Attraverso la Caritas diocesana diretta dal dott. Raffaele Vidiri, i componenti del Centro di Aiuto alla Vita, Movimento per la Vita, dell’AVO di Castrovillari e Cassano, della Misericordia di Trebisacce e degli Amici del Cuore di Castrovillari, il fiore e la pergamena con la preghiera saranno consegnati a tutti gli ammalati e le ammalate delle strutture indicate dall’Ufficio pastorale per la Salute diretto dal dott. Aldo Foscaldi.
Sono stati coinvolti anche i medici cattolici, coordinati dal dott. Vincenzo Stivala.Ecco il testo della preghiera composta dal Vescovo Francesco:

[SCARICA]

Per gli ammalati e i sofferenti

Un fiore per te che soffri

Un profumo  di primavera per te

ti rechi la Luce,

quella vera che mai tramonta.

Gesù viene a soffrire con te

richiama la Carità che cura

mostra la Speranza che non delude.

Maria Santissima ti accompagna

alla fiducia nell’Unico che guarisce. Amen

21 marzo 2019

Francesco Savino,