Veglia diocesana di preghiera per i missionari martiri Domenica 24 Marzo 2019

In occasione della Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri, arrivata alla sua 27esima edizione, l’Ufficio Missionario diocesano in collaborazione con l’Ufficio di Pastorale Giovanile e il Centro Diocesano Vocazioni, ha organizzato domenica 24 marzo, alle ore 19, nella Parrocchia “Stella Maris” di Villapiana Scalo, una Veglia di preghiera diocesana dal tema: Per amore del mio popolo, non tacerò.

“Il tema – spiega don Francesco Diodati, direttore dell’Ufficio Missionario diocesano – è ispirato alla testimonianza di Mons. Oscar Romero, Vescovo assassinato dagli squadroni della morte in San Salvador il 24 marzo 1980 e proclamato santo nell’ottobre dello scorso anno e vuole esprimere la piena consapevolezza che amare Dio significa amare i propri fratelli, significa difenderne i diritti, assumerne le paure e le difficoltà. In quanto cristiani, discepoli missionari, portatori della Buona Notizia di Gesù non possiamo tacere di fronte al male. Farlo significherebbe tradire il mandato che ci è stato affidato.”

Don Diodati invita a coinvolgere le comunità parrocchiali e aggregazioni ecclesiali, particolarmente gli adolescenti e i giovani, per vivere insieme questa Veglia di preghiera diocesana, ricordando i tanti missionari, che in varie parti del mondo, durante lo scorso anno, con il martirio hanno testimoniato la loro fede.

Veglia di Preghiera Diocesana in memoria dei Missionari Martiri

Per amore del mio popolo, non tacerò

PARROCCHIA “STELLA MARIS”

VILLAPIANA SCALO