Fondazioni Antiusura in udienza da Papa Francesco

La Fondazione S. Matteo in Piazza San Pietro


[ clicca sulla foto per  ingrandirla ]

 
VIDEO - Udienza Generale di Papa Francesco
Piazza San Pietro 29 gennaio 2014

Papa Franceso saluta le Fondazioni ( dal 3',04'')

 
DISCORSO - Udienza Generale di Papa Francesco
Piazza San Pietro 29 gennaio 2014

... clicca qui  »

 
 



UDIENZA PONTIFICIA DELLE FONDAZIONI ASSOCIATE ALLA CONSULTA NAZIONALE ANTIUSURA
MERCOLEDI' 29 GENNAIO

 


Saranno oltre duemila i volontari delle Fondazioni associate alla Consulta Nazionale Antiusura, provenienti da ogni regione d'Italia, che si daranno appuntamento a Roma il prossimo 29 Gennaio per partecipare all’Udienza Generale di Papa Francesco in Piazza San Pietro.
Ad accompagnare i rappresentanti delle 28 Fondazioni e dei centinaia di centri di ascolto che da oltre 15 anni lavorano in rete sul territorio nazionale, ci saranno i vescovi delle rispettive diocesi, autorità civili locali, gruppi parrocchiali, amici e simpatizzanti.
Non mancherà anche un nutrito numero di famiglie assistite dalle Fondazioni che con la loro presenza vorranno testimoniare la riconoscenza per l’opera paziente dei tanti volontari che hanno ridonato loro serenità, sottraendoli dalla preoccupazione dei debiti e, in molti casi, dalla morsa dell’usura.
Tutti, comunque, desiderosi di ricevere la benedizione del Santo Padre e speranzosi di ascoltare le sue parole di incoraggiamento per il proprio servizio e di condanna della piaga dell'usura e dell'azzardo.
Dopo l'Udienza, i partecipanti si ritroveranno nella Basilica di San Pietro per celebrare, con i vescovi e i sacerdoti presenti e sotto la presidenza di S.Em. il Card. Angelo Comastri - arciprete della Basilica papale e Vicario generale di Sua Santità - la Santa Messa di ringraziamento a conclusione della giornata.