
Dov’è il tuo tesoro,
là sarà anche il tuo cuore” (Mt 6, 21)
Il tesoro più grande che Dio
ci ha messo nelle mani è la vita,
è là il segreto del cuore e dell’amore.
Eccellenza Reverendissima,
Certo di rendermi interprete e portavoce dei sentimenti dei confratelli presbiteri, dei diaconi, dei religiosi e delle religiose e del popolo santo di Dio desidero porgerLe l’augurio più sincero in occasione del suo dies natalis.
In un clima di gioia e di sincera comunione ecclesiale ci uniamo, certamente, alla Sua preghiera di ringraziamento e di lode al Signore.
Invochiamo il dono dello Spirito perché La sostenga nel suo ministero e, grazie alla sua sollecitudine pastorale, la Chiesa che Le è stata affidata sappia continuare a intraprendere coraggiosamente autentici percorsi sinodali e solidali per recare a tutti la gioia inconfondibile del Vangelo.
Ringraziamo il buon Dio per il suo servizio pronto e generoso. Grazie per la sua attenzione e la sua premura verso tutti e gli ultimi in particolare. Grazie per la sua pazienza, per il suo stile semplice e immediato. Grazie per la tenacia con cui vuole portare la nostra Chiesa fuori dalle fragilità che impediscono di testimoniare con coerenza il Vangelo indicandoci la via giusta per farci prossimi al prossimo
Eccellenza Reverendissima, ancora auguri di buon compleanno, ogni candelina è un passo in più nella vita, è un’opportunità nuova per amare. Grazie per ogni anno speso come dono, Dio custodisca il suo cammino nella fedeltà e rinnovi ogni giorno la sua giovinezza e la sua gioia.
Per utilizzare un termine di paragone con cui veniva definito il tanto caro a lei Charles de Foucauld, per la nostra Chiesa locale, lei certamente è “un dono di luce nel deserto” e le auguriamo, perciò, ad multos annos.
Vicario Generale
Mons. Francesco Di Chiara