
Domenica 27 ottobre alle ore 18:00, nella suggestiva Basilica Minore Santa Maria del Lauro di Cassano All’Ionio, si terrà una solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Francesco Savino, Vescovo della Diocesi di Cassano All’Ionio e Vice Presidente della CEI. Durante la celebrazione, verranno istituiti nuovi lettori e accoliti, un passo significativo nel loro cammino di servizio alla Chiesa.
Simone Capraro, della Parrocchia Santa Rita da Cascia a Francavilla Marittima, riceverà l’istituzione come lettore e accolito, una chiamata a servire con dedizione la Parola di Dio e l’altare. Inoltre, Vincenzo Cannazzaro, della Parrocchia Spirito Santo di Laino Borgo, e Francesco Pio Pisilli, della Parrocchia Immacolata Concezione di Canna, saranno istituiti come lettori, assumendo il compito di proclamare la Parola durante le celebrazioni liturgiche.
Inoltre, Sumit Pashant Bara, della Parrocchia San Nicola di Mira in Trebisacce, sarà ammesso ufficialmente tra i candidati all’ordine sacro, segno tangibile della sua vocazione sacerdotale. Questo momento segna l’inizio di un cammino più profondo di preparazione e discernimento per il sacerdozio.
L’invito di Cristo, “Coraggio! Alzati, ti chiama” (Marco 10, 49), risuona forte e chiaro per questi giovani, chiamati a un servizio maggiore e più profondo nella Chiesa. La celebrazione di istituzione dei ministeri rappresenta non solo una tappa importante nella loro vita, ma anche un momento di grazia per tutta la comunità diocesana, che li accompagna con la preghiera e il sostegno.
Tutti i fedeli sono invitati a partecipare a questa celebrazione solenne e a unirsi nella preghiera affinché il Signore continui a benedire i nuovi ministri nel loro cammino di servizio e vocazione.
Caterina La Banca
Direttore UCS