invia una e-mail home page web diocesi

home page
dove siamo
il luogo
l'idea
la funzione
le opere

don Leone Boniface

Vincenzina Esposito

Orario invernale

dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Orario estivo

dalle ore 10.00 alle ore 12.30
dalle ore 17.00 alle ore 19.30

Il Museo Diocesano non è un luogo destinato a custodire polverose bacheche detriti reperti di antiche glorie malinconicamente mute all'osservatore distratto.
Al contrario,  si pone funzionalmente all'interno di una comunità diocesana come istituto di promozione culturale, occasione di riflessione storico-estetica, laboratorio per una educazione permanente alla creatività. A tal fine si programmano mostre d'arte, convegni di arte sacra italiana, visite guidate a scuole di ogni ordine e grado. Queste tra le finalità che ci hanno spinto ad utilizzare internet quale mezzo migliore per la divulgazione e la promozione culturale del luogo. Con questo sito si vuole creare una vetrina virtuale del Museo Diocesano in modo da offrire all'utente una visione chiara ed esauriente del luogo e delle opere in esso contenute.

Leonardo. R. Alario

optimized internet explorer