
La Diocesi di Cassano all’Jonio e la Caritas diocesana invitano gli organi di stampa, il mondo associativo e l’intera cittadinanza alla presentazione del Report diocesano sulle povertà, dal titolo “Dentro le ferite: la speranza che organizza futuro”, in programma martedì 16 dicembre alle ore 18.00 presso il Teatro Comunale di Cassano all’Ionio (CS).
L’iniziativa, dal tema “Ancorati alla speranza”, si colloca nel solco della IX Giornata Mondiale dei Poveri e intende offrire uno sguardo documentato e concreto sulle situazioni di fragilità che attraversano il territorio diocesano, aprendo al tempo stesso piste di impegno condiviso.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Gianpaolo Iacobini, del Vicario generale don Annunziato Laitano e di don Giuseppe Cascardi, nuovo direttore della Caritas diocesana, il Report sarà presentato da Angelo Palmieri, referente dell’Area Progettazione e dell’Osservatorio sulle Povertà della Caritas diocesana. Seguirà l’intervento della sociologa Sabina Licursi (Università della Calabria) su “Povertà e speranza nelle aree interne calabresi”.
Le conclusioni saranno affidate a S.E. mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano all’Jonio.
A introdurre e moderare i lavori sarà Angela Marino, referente Area Formazione e Promozione della Caritas diocesana.
Gli operatori dei media, le associazioni, le parrocchie e tutte le realtà sociali sono caldamente invitati a partecipare e a dare diffusione all’iniziativa.
dott. Angelo Palmieri
Responsabile Area Progettazione,
Osservatorio delle Povertà e delle Risorse,
YOUng Caritas, Advocacy, Fundraising, Comunicazione.
