
In queste settimane, a partire dal 21/10/2025 e fino al 19/12/2025, il Progetto Policoro della Diocesi di Cassano all’Jonio sta svolgendo un’intensa attività di orientamento al lavoro presso l’Istituto “Erodoto di Thuri” di Cassano all’Jonio. L’iniziativa, rivolta agli studenti delle classi quinte, ha l’obiettivo di offrire strumenti concreti per affrontare in modo consapevole il futuro professionale, valorizzando talenti, passioni e competenze personali.
Attraverso momenti di dialogo, laboratori pratici e testimonianze, gli animatori del Progetto Policoro, con la collaborazione e la partecipazione dell’intera equipe
diocesana, il Centro per l’impiego di Corigliano – Rossano, hanno illustrato le opportunità presenti sul territorio, le risorse messe a disposizione dalla Chiesa per i giovani e le strategie utili per entrare nel mondo del lavoro con spirito propositivo e informato. Gli studenti hanno partecipato con interesse, ponendo domande e confrontandosi su temi quali autoimprenditorialità, formazione, soft skills e orientamento vocazionale.
L’iniziativa conferma l’impegno del Progetto Policoro nel sostenere i giovani del territorio, accompagnandoli nei loro percorsi di crescita e aiutandoli a costruire un futuro lavorativo fondato su responsabilità, creatività e speranza.
dott.ssa Valentina Gioiella
Tutor del Progetto Policoro Cassano all’Jonio
