Pastorale delle vocazioni

“Alla ricerca della terra promessa”, il 16 giugno festa diocesana del ministrante

Il 16 giugno 2019, nella Parrocchia Stella Maris in Villapiana Scalo, dalle ore 16,00 ci sarà la Festa Diocesana del Ministrante. Per l’occasione il direttore della Pastorale Vocazionale, don Annunziato Laitano, ha scritto ai confratelli della diocesi:

“Durante quest’anno appena trascorso, la Pastorale Vocazionale Diocesana con la sua Consulta, ha cercato di dare continuità al lavoro con i ministranti disputando degli incontri vocazionali che, come l’anno scorso, termineranno con la festa sucitata.

Per poter preparare tutto al meglio, abbiamo bisogno che, in linea di massima, ci comunichi nome, cognome, età, parrocchia, email, cellulare dei ministranti che intendi far partecipare. Tutto entro e non oltre il 10/06/2019 al seguente indirizzo email: ufficiocatechistico@diocesicassanoalloionio.it

La festa prevede un’attività dal titolo: “Alla ricerca della terra promessa”,nella quale, con una grande caccia al tesoro, faremo vivere ai ragazzi/e l’esperienza del popolo d’Israele, dapprima schiavo in Egitto e poi libero alla ricerca della terrapromessa.

L’attività terminerà con la scoperta della terra promessa nella Celebrazione dell’Eucaristia presieduta dal nostro Vescovo S. E. Rev.ma Mons. Francesco Savino, terminata la quale avvieremo la festa vera e propria. Ci sarà l’opportunità dicantare e danzare insieme e, grazie al camioncino dei panini, acquistare e consumare un buon panino con una buona bevanda. Pertanto vi chiediamo di avvisare i partecipanti di essere muniti di denaro sufficiente a tale scopo.

[SCARICA liberatoria dei trattamenti dei dati
da far firmare ai genitori e consegnare all’arrivo giorno 16]