Bando per un Animatore di Comunità del Progetto Policoro

BANDO PER LA SELEZIONE DI N.1 ANIMATORE DI COMUNITÀ DEL PROGETTO POLICORO PER LA DIOCESI DI CASSANO ALL’JONIO [SCARICA BANDO]

[SCARICA DOMANDA]

Nell’ambito del Progetto Policoro della Conferenza Episcopale Italiana, Inecoop, in collaborazione con la Diocesi di Cassano allo Jonio, ha istituito delle borse di studio per l’anno 2021, ciascuna del valore di € 3.120,00, per la formazione di Animatori di Comunità, individuati dalle Diocesi che aderiscono al Progetto.

Il Progetto Policoro è un progetto organico della Chiesa italiana che tenta di dare una risposta concreta al problema della disoccupazione in Italia.

Una figura, quella dell’Animatore di Comunità, che ha il compito di collaborare attivamente con gli uffici pastorali, curando relazioni e creando reti con le diverse realtà istituzionali e associative presenti sul territorio, per scoprire e valorizzare le risorse che la comunità offre.

Il bando è rivolto a giovani di età compresa tra i 23 e i 35 anni.

Le domande possono essere presentate esclusivamente tramite e-mail all’indirizzodiocesi.cassano@progettopolicoro.it entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 15 del mese di Luglio 2020.

Il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica, a conferma dell’avvenuta acquisizione della domanda.

Per informazioni relative al bando è possibile contattare la Diocesi di Cassano all’Jonio al seguente recapito: 0981/71007.

In allegato troverete il bando e il modello della domanda di partecipazione.

I tre uffici:
Ufficio per lo Sviluppo integrale: Direttore Domenico Graziano

Servizio di Pastorale Giovanile e Centro Diocesano Vocazioni: Direttore Don Annunziato Laitano Co-Direttore Don Rocco Lategano

Caritas Diocesana: Vicario per la Carità Don Luigi Gianni Di Luca
Il Tutor: