Cassano: San Giuseppe Lavoratore, veglia di preghiera, il 30 Aprile, del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica

Nella settimana in cui ricorre la solennità di San Giuseppe Lavoratore, la festa laica del 1°maggio, il Movimento Lavoratori Azione Cattolica (MLAC) della Diocesi di Cassano all’Jonio, organizza una Veglia di preghiera giovedì 30 Aprile, alle ore 21, nella Basilica Cattedrale di Cassano.
“Come Giuseppe, custodi della Speranza”e’ il tema della Veglia.

“Attraverso il lavoro – sottolineano nell’occasione i segretari del MLAC diocesano, Maria Teresa D’Elia e Michele Diodati – l’uomo realizza se stesso, ma il lavoro, per essere pienamente vero, ci deve parlare oltre che dell’uomo e della sua dignità, anche di Dio. Il primo compito della Chiesa, anche in questo contesto di crisi, è quello della preghiera. Non dobbiamo dimenticare che la Chiesa è stata posta da Gesù nel mondo per essere segno dell’amore di Dio verso ogni uomo, e solo la preghiera può generare quella fiducia che è dono di Dio, Buon Samaritano, che versa sulle nostre ferite l’olio della consolazione e il vino della speranza, come ci fa pregare la liturgia”.

“La preghiera – proseguono D’Elia e Diodati – ci rende attenti alle vicende di ogni uomo e per questo, illuminati dalla Parola del Vangelo, siamo resi capaci di amare concretamente quell’uomo, di preoccuparci della sua vita, del suo lavoro, della sua famiglia. Dal rapporto filiale ed autentico con Dio emerge l’attenzione concreta all’uomo, alla società, all’intero creato. È per tali ragioni – concludono i due segretari – che il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica Diocesano ha deciso di promuovere, in adesione alle direttive nazionali del Movimento, la Veglia di Preghiera in vista della solennità di S. Giuseppe Lavoratore che si celebra il 1°Maggio”.