#CassanodaPapaFrancesco con Nunzio Galantino: il video racconto del pellegrinaggio a Roma

Il pellegrinaggio a Roma dalla diocesi: oltre 100 autobus raggiungono tra venerdì sera e notte la Capitale per incontrare, sabato 21 febbraio, a Città del Vaticano, il Pontefice. All’ingresso dell’aula Paolo VI li accoglie il vescovo, mons. Nunzio Galantino che ai nostri microfoni spiega il senso della visita. I fedeli che si trattengono sino a domenica, ascoltano col presule l’Angelus del Santo Padre che fa donare ai presenti in piazza San Pietro, dai senza tetto, un libricino molto particolare. Sono i clochard per i quali Francesco ha fatto realizzare, sotto le colonne del Bernini, docce e servizi. Per questa nobile causa, la Diocesi ha raccolto dei fondi regalati al Papa in occasione dell’udienza.