Ufficio per il Diaconato Permanente

Cinque nuovi Diaconi permanenti per la Chiesa di Cassano

Carissimi, sono lieto di annunciarvi che per l’imposizioni delle mani e la preghiera consacratoria di S.E. Rev.ma Mons. Francesco Savino, saranno ordinati Diaconi permanenti: Antonio Paiella, della Parrocchia “San Girolamo” di Castrovillari; Giuseppe Guarnaccia, della Parrocchia “San Teodoro Martire” di Laino Castello; Michele Diodati, della Parrocchia “San Girolamo” di Castrovillari; Nicola Taranto, della Parrocchia “Beato Giuseppe Puglisi” di Castrovillari; Vincenzo Stivale, della Parrocchia “Auxilium Christianorum” di Contrada Vigne Castrovillari. L’Ordinazione avverrà nella Basilica Minore Pontificia  Cattedrale Santa Maria del Lauro di Cassano allo Ionio, domenica 20 novembre, solennità di Cristo Re alle ore 18. È una festa per tutta la chiesa diocesana di cui dobbiamo esser grati al Signore. È una sua benedizione infatti poter annoverare tra i ministri della Chiesa diocesana questi cinque nostri fratelli. Il ministero del diaconato, segnato costitutivamente dalla dimensione del servizio a Dio, al popolo di Dio e in special modo ai poveri, è un bene prezioso che dobbiamo saper apprezzare e valorizzare. Preghiamo allora per coloro che domenica 20 novembre saranno ordinati diaconi, come per coloro che oggi esercitano il ministero del diaconato permanente nella nostra diocesi e per coloro che il Signore chiamerà ad esercitarlo in futuro.

Direttore dell’Ufficio per il Diaconato permanente e i Ministeri istituiti.
Diacono Leonardo Aita

Scarica locandina pdf