Comunicazione VII Assemblea Ecclesiale Diocesana

VII Assemblea Diocesana – Conclusioni

Sono da poco chiusi i lavori della VII° Assemblea Diocesana, dove aiutati dai Teologi Cristina Simonelli, Marinella Perroni e don Cosimo Scordato, si è riflettuto su “Una Chiesa sinodale: come?”

Ora è arrivato il momento di tirare le conclusioni e, a farlo, sarà Sua Ecc.za Mons. Francesco Savino, nostro Vescovo, il quale ci indicherà le prospettive pastorali per una Chiesa che fa Sinodo e quindi si mette in cammino.

Mentre i giorni dell’assemblea sono stati vissuti per vicaria e in diretta streaming, le conclusioni saranno in presenza , chi potrà partecipare? Converranno Sabato 18 settembre alle ore 17,00 presso la Parrocchia San Girolamo in Castrovillari:

• Sacerdoti,
  • Diaconi,
  • Religiosi/e,
  • la consacrata dell’Ordo Virginum,
  • i Seminaristi,
  • i direttori degli uffici pastorali,
  • l’equipe del Sinodo
  • l’Ufficio Comunicazioni Sociali.

Gli altri potranno seguire i lavori in diretta streaming sui canili social della nostra Diocesi.

Buon cammino pastorale a tutti!

Vicario per la Pastorale
don Annunziato Liatano