UFFICIO PER IL SERVIZIO ALLO SVILUPPO INTEGRALE

Dodicesima lezione della Scuola Aretè “Ambiente in Calabria: quale sviluppo reale e quali prospettive immediate?”

Dopo il fermo dovuto alle festività natalizie, sabato 28 Gennaio, presso il salone parrocchiale della chiesa di San Girolamo di Castrovillari, si terrà la 12a lezione della Scuola Diocesana Aretè, sul tema: “Ambiente in Calabria: quale sviluppo reale e quali prospettive immediate?”
Interverranno Giorgio Marcello, sociologo dell’Università della Calabria e Giancarlo Statti, Biologo Farmaceutico dell’Università della Calabria. La scuola di formazione alla cittadinanza responsabile, è stata fortemente voluta dal Vescovo della Diocesi di Cassano all’Jonio, S.E. Rev.ma Mons. Francesco Savino che ritiene l’educazione alla politica prima di tutto un bisogno sociale, ed è curata dall’Ufficio per lo Sviluppo Integrale diocesano affidato a Mimmo Graziano.