Il battesimo, germe di rinnovamento della Parrocchia, convocata l’Assemblea Ecclesiale

Ai sacerdoti
ai diaconi
alle comunità religiose
alle aggregazioni ecclesiali
ai laici responsabili degli uffici pastorali
della Diocesi di Cassano all’Jonio

“Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare sempre le stesse cose”

(Albert Einstein)

Carissimi,

vi scrivo per convocare la prossima Assemblea Diocesana mentre viviamo un tempo di transizione tra l’isolamento a causa del Covid-19 e incertezze su come intessere le nostre relazioni comunitarie.

Ci sostengono le parole dell’apostolo Paolo ai cristiani di Roma: “Chi ci separerà dall’amore di Cristo? Forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? […] Io sono infatti persuaso che né morte né vita, né angeli né principati, né presente né avvenire, né potenze, né altezza né profondità, né alcun’altra creatura potrà mai separarci dall’amore di Dio, che è in Cristo Gesù, nostro Signore” (8,35 e segg.).

L’Assemblea si svolgerà nei giorni 11,12 e 19 settembre 2020 sul tema:

“Il battesimo, germe di rinnovamento della Parrocchia”.

Come già è stato comunicato ai sacerdoti e ai direttori degli uffici pastorali, gli incontri dei giorni 11 e 12 saranno vissuti nelle tre Vicarie con la modalità della diretta streaming. Il giorno 19, quando consegnerò le conclusioni per l’anno pastorale 2020-2021, incontrerò sacerdoti, direttori degli uffici pastorali diocesani e un rappresentante delle aggregazioni ecclesiali, a Castrovillari nella Parrocchia San Girolamo. [CONTINUA A LEGGERE]