News

Inaugurazione polifunzionale della disabilità, l’intervento del Vescovo Francesco


Inaugurazione e Benedizione

POLIFUNZIONALE DELLA DISABILITÀ “CASA DELLA MISERICORDIA”

Castrovillari, 26 settembre 2020

A lei Eccellenza Reverendissima Emil Paul Tscherrig, Nunzio Apostolico (nella foto, ndr) in Italia, a Lei monsignor Donato Oliverio, Eparca di Lungro, a Lei monsignor Luigi Renzo, Vescovo di Mileto- Nicotera-Tropea, a Lei monsignor Salvatore Nunnari, Arcivescovo emerito di Cosenza, a voi autorità religiose, civili e militari, a voi tutti qui presenti, porgo il mio saluto.

C’è da sempre una domanda che attraversa la coscienza degli uomini e delle donne di ogni appartenenza geografica e culturale: chi mai ci salverà?

Non il potere, né la ricchezza, ma soltanto l’amore. L’Amore di un Dio che è diventato “agnello” e che ci ha salvati sulla croce. Il mondo è salvato dal Crocifisso e non dai suoi crocifissori. Il mondo è redento dalla pazienza di Dio e distrutto dalla impazienza degli uomini.

Questa convinzione, decisiva per la Fondazione “Casa della Misericordia”, ci richiama ad essere sempre e comunque dalla parte di tutti i crocifissi della storia che sono la “carne viva di Cristo”. [CONTINUA A LEGGERE]