Integrazioni alle Provviste Pastorali del Vescovo dello scorso Luglio

Lettera  del  Vescovo
Alla Santa Chiesa di Dio che è in Cassano all’Jonio [SCARICA]

Carissimi,

dopo la lettera sulle  “Provviste Pastorali” del 22 luglio u.s., vi comunico  qualche integrazione alle stesse, resasi necessaria.

Il nostro caro confratello don Nicola Francomano, il giorno 5 agosto u.s.. mi ha fatto pervenire  una lettera in cui scriveva: “per motivi personali, le dimissioni da Rettore della Cattedrale, da componente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto per il Sostentamento Clero Diocesano e anche da incaricato per il Sovvenire”, invitandomi anche a provvedere, dal prossimo 1 Settembre, alla sua sostituzione. L’11 Agosto, gli ho risposto: “Permettimi di non accogliere le dimissioni che mi hai consegnato”. Purtroppo don Nicola, il giorno 19, ha ribadito la richiesta delle sue irrevocabili dimissioni, suscitando in me sentimenti di tristezza e di preoccupazione per questa sua decisione.

Riprendendo il mio discernimento, ho deciso di integrare le Provviste Pastorali 2020-2021, ad experimentum, come si seguito indico.

• don Marco Mbouiti, Rettore della Basilica Cattedrale di Cassano.
  • don Diego Talarico, parroco della parrocchia “San Francesco di Assisi” e della parrocchia “Natività Beata Vergine Maria” (sant’Agostino);
  • don Giuseppe Arcidiacono, presidente dell’IDSC, incaricato per il “Sovvenire”

Ricordo e confermo l’istituzione della Comunità di Parrochie nel territorio del Comune di Cassano allo Ionio, con moderatore don Diego Talarico.

Lo Spirito Santo ci sostenga e rafforzi in noi la docilità alla volontà di Dio.

Cassano all’Jonio, 31 Agosto 2020

don Francesco, Vescovo