iV giornata dei poveri cassano News

IV Giornata Mondiale dei Poveri

Carissimi,
in occasione della IV Giornata Mondiale dei Poveri la Caritas diocesana organizza due eventi on-line che saranno diffusi sui canali social della diocesi, attraverso una diretta streaming. Purtroppo le ormai note limitazioni imposte dal contrasto alla pandemia, impongono, un’edizione limitata in cui non sarà possibile creare, come in passato, momenti di incontro e di amicizia.

Programma

Domenica 15 novembre 2020   ore 11.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons. Francesco Savino , Vescovo della Diocesi di Cassano all’Jonio nella Basilica Cattedrale di Cassano all’Ionio (CS), sarà trasmessa sul canale 92 e pagina Facebook di Tele libera Cassano e condivisa su social della diocesi.

Giovedì 26 novembre 2020

Ore 18.30 in diretta streaming sui social della Diocesi, momento di formazione e di riflessione:

“La povertà educativa: uno svantaggio sui minori che si trasmette tra le generazioni” , a cura della Professoressa Sabina Licursi, associata di Sociologia generale, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Università della Calabria.

Seguiranno due testimonianze di progetti Calabresi impegnati nella lotta alla Povertà educativa.

Conclusioni di Mons. Francesco Savino

Saluti fraterni,