La maratona di preghiera per il Santo Rosario nei santuari della Diocesi

e fedeli laici
della DIOCESI DI CASSANO ALL’JONIO

Carissimi,
come già sapete, il MESE DI MAGGIO sarà dedicato ad una “maratona” di preghiera in compagnia di Maria, donna dell’aurora e madre del coraggio.
L’iniziativa, voluta da Papa Francesco, coinvolgerà trenta Santuari del mondo e desidera invitare i fedeli, le famiglie e le comunità alla preghiera del Santo Rosario perché, in questo tempo pandemico, il cuore e lo sguardo di tutti si convertano.
Anche noi in Diocesi vogliamo promuovere in Cattedrale e nei  santuari mariani la recita del Santo Rosario da me guidato, ALLE ORE 19:00, secondo il seguente calendario:

• LUNEDÌ 3 MAGGIO: Santuario della Madonna della Catena – Cassano all’Jonio
  • LUNEDÌ 10 MAGGIO: Santuario della Madonna della Nova – Rocca Imperiale
  •  SABATO 15 MAGGIO: Santuario della Madonna del Castello – Castrovillari
  •  LUNEDÌ 17 MAGGIO: Santuario della Madonna delle Armi – Cerchiara
  • GIOVEDÌ 20 MAGGIO: Santuario Madonna dello Spasimo o delle Cappelle – Laino Borgo
  • SABATO 29 MAGGIO: Basilica Cattedrale – Cassano all’Jonio
    La recita del rosario sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social Youtube e Facebook della Diocesi.
    Vi benedico e con affetto e stima vi saluto in Cristo.
    Cassano allo Jonio, 1 Maggio 2021
    ✠ Francesco Savin0