La visita della delegazione inter diocesana a Mons. Francesco Savino

Si è svolta lo scorso 17 maggio, la visita della delegazione inter diocesana delle diocesi di Cassano all’Jonio e Rossano Cariati. Erano presenti i rappresentati gli Uffici Catechistici nel settore della catechesi alle persone con disabilità e i neo costituendi uffici di pastorale per le persone con disabilità. Hanno presentato a S. E. Rev.ma Mons. Francesco Savino, come già fatto a S. E. Rev.ma  Mons. Maurizio Aloise, il lavoro di catechesi, utilizzando la comunicazione aumentativa alternativa, per il triduo pasquale e la domenica di pasqua.
L’incontro, ha avuto inizio con la presentazione del lavoro svolto ed è stato illustrato il metodo, i contenuti e le finalità. Tra i progetti futuri è stata proposta la costituzione di un tavolo permanente intitolato “Il Tavolo dei linguaggi” per sviluppare sussidi per la catechesi dell’iniziazione cristiana, sul sacramento dell’Eucaristia, della Riconciliazione e della Confermazione.
Il tavolo sarà composto da componenti delle due Diocesi ed avrà come obiettivo principale la Sussidiazione di volumi per l’inclusione delle persone con disabilità.
A conclusione, Mons. F. Savino, ha ringraziato per l’opera svolta, incoraggiando a proseguire il lavoro con lo stesso spirito, da presentare a laici e sacerdoti, in modo da poter aiutare le comunità in questo importante compito di evangelizzazione.
L’incontro si è concluso con la preghiera e un abbraccio di saluto.