Ufficio Pastorale per la Famiglia

Pandemia e la Chiesa Domestica

All’occasione dell’inizio dell’anno “Famiglia “Amoris Laetitia “ che il santo Padre avvierà il 19/03/2021, l’UPF organizza un laboratorio il 18/03/2021, dalle 19 alle 20.15  sul tema : Pandemia e Chiesa domestica
Infatti, la Pandemia sembra un “ evidenziatore”, uno“ peggioratore” della fragilità della  famiglia. Il prof. Dr Domenico Cortese, psichiatra, direttore del SERT Castrovillari e consulente al tribunale di Castrovillari la sa lunga.
Tuttavia, “non tutto il male viene per nuocere”. La pandemia ci sta aiutando a scoprire il valore incommensurabile della famiglia. L’esperienza pastorale con le famiglie in tempo di crisi di Franco e Antonella, una coppia di “Retrouvaille” Sicilia, è molto suggestiva.
Infine Federica Martignani, responsabile dell’Area progettazione e Osservatorio della povertà e delle risorse della Caritas diocesana presenterà l’ impegno della nostra diocesi, sempre al soccorso delle famiglie, ieri, oggi e domani (“La realtà è più importante dell’idea” E.G.231)
L’UCS (Ufficio di comunicazione sociale), che ringraziamo tanto, trasmetterà questo evento In diretta streaming sui canali sociali della diocesi di Cassano all’Jonio e sarà possibile intervenire con domande e suggerimenti.
Sarebbe un peccato per  noi famiglie, sprecare un’occasione come questa. Vi aspettiamo tutti.

Direttore dell’Ufficio di Pastorale Famigliare
Padre Gode Roger Ntabala