#PapaFrancescoaCassano un anno dopo: riuniti in preghiera per rilanciare il cammino

Un anno fa, il 21 giugno 2014, si lavorava e ci si preparava ad accogliere, nella nostra Diocesi, Papa Francesco.
Sabato 20 giugno, alle ore 20, il nostro Vescovo, don Francesco, ci invita a riunirci tutti in Basilica Cattedrale per rivivere (Rewind) il 21 giugno 2014, pregare e rilanciare il percorso tracciato dal Santo Padre in comunione.

Molteplici, furono, gli spunti di riflessione offerti dal Santo Padre durante la visita al Carcere di Castrovillari, nell’incontro con i sacerdoti in Cattedrale, a Cassano, e attraverso i suoi gesti nell’incontro con gli anziani a Casa Serena e durante il pranzo con i poveri al Seminario. Ancora più profondi ed efficaci quelli frutto dell’omelia che il Pontefice pronunciò durante la messa presieduta a Sibari dinanzi a 250mila persone. Spunti di riflessione ripresi anche più di recente, il 21 febbraio 2015, a Roma, durante l’udienza che il discepolo di Pietro concesse al popolo diocesano e alla comunità Emmanuel.

Quei moniti, quegli incoraggiamenti, quegli apprezzamenti del Padre della Chiesa universale, sono un tesoro inesauribile per la comunità diocesana che tramite il suo Pastore, don Francesco Savino, desidera metterli ancora di nuovo e più a frutto attraverso la memoria, la preghiera e l’impegno nel futuro, responsabile e concreto.

Su queste motivazioni, dunque, sabato 20 giugno, tutti sono invitati dal Vescovo in Basilica Cattedrale a rivivere le parole che Papa Francesco ha rivolto a Cassano per “abitarle” realmente nella vita di ognuno.