Profanato il tabernacolo della chiesa di San Girolamo, rammarico di Vescovo e sacerdoti

Castrovillari – Il Vescovo, mons. Francesco Savino, e tutti i Sacerdoti della Diocesi di Cassano all’Jonio rappresentano il grande rammarico ed il profondo dispiacere per la profanazione del Tabernacolo della chiesa parrocchiale di San Girolamo in Castrovillari da cui è stata sottratta una teca per l’Eucaristia.

Nella notte tra il 10 e l’11 Settembre scorsi, alcuni ignoti si sono introdotti nella chiesa sfondando una finestra degli Uffici parrocchiali; hanno messo a soqquadro alcuni spazi della parrocchia, hanno sottratto alcune chiavi e provato ad impossessarsi di alcune suppellettili di valore.

«Ci rattrista davvero che sia stata profanata l’Eucaristia – hanno commentato il Vescovo e il parroco – nella ricerca di oggetti di oro nel tabernacolo. I ladri, cercando di prendere la pisside, hanno lasciato sull’Altare le Ostie consacrate.

Nel richiamare tutti alla riparazione per l’atto sacrilego, ricordiamo che la profanazione dell’Eucaristia è condannata dal Diritto Canonico. Preghiamo  per quanti si sono macchiati di tale colpa affinché facciano penitenza.

Invochiamo – concludono – la misericordia del Signore e chiediamo il dono della devozione verso l’Eucaristia, Sommo Bene  della Chiesa.»