Servizio di Pastorale Giovanile e Vocazionale

Quaresima Tempo di Grazia


Martedì 30 marzo alle ore 16.30 si terrà un momento di riflessione sulla Quaresima dei giovani della Diocesi con Mons. Savino a cura del Servizio pastorale giovanile e vocazionale.

Il momento che stiamo vivendo, carico di dolore, di sofferenza e di ridotta vita relazionale, rischia di disperdere il tesoro di umanità e di esplosione di vita che i ragazzi in genere manifestano, facendoli chiudere in se stessi e innescando sentimenti di paura e di tristezza debilitanti. C’è, però, tanta positività e tanta carica di speranza che la Quaresima, come periodo forte di richiamo a Colui che ha vinto e vince questa morte, testimonia. Da qui il dialogo di senso e di gioia di vivere che il Vescovo Mons. Savino vuole intessere con quei giovani che non si arrendono, facendosi portatori ad altri di quella pienezza del cuore che già sta facendo loro compagnia, e anche con coloro che pur non riconoscendo l’orizzonte di fede, non smettono di interrogarsi sul senso della vita propria e del mondo.

La locandina ci ricorda che ciò che cambia il cuore non è una spiegazione dotta, ma uno sguardo pieno d’amore per ciascuno di noi.