Reliquia del Beato Padre Giuseppe Puglisi donata dal vescovo Galantino alla neonata parrocchia di Castrovillari

beato_puglisiIn occasione della celebrazione eucaristica del 25 febbraio 2015, mercoledì della prima settimana di Quaresima, presieduta in Basilica Cattedrale dal vescovo di Cassano all’Jonio, mons. Nunzio Galantino, segretario generale della CEI, del quale ricorreva il terzo anniversario dell’ordinazione episcopale, è stata consegnata alla Parrocchia “Beato Padre Giuseppe Puglisi”, in Castrovillari, una reliquia del sacerdote, martire, ucciso da “Cosa nostra”, a Palermo, il 15 settembre 1993, nel giorno del suo 56esimo compleanno a motivo del suo costante impegno evangelico e sociale. Nelle foto il momento della consegna al parroco, don Giuseppe Arcidiacono, e alla comunità parrocchiale, rappresentata da alcuni laici. La reliquia è stata donata al Pastore della chiesa cassanese dall’arcivescovo metropolita di Palermo, cardinale Paolo Romeo.

[GUARDA LA FOTO GALLERY]

(foto di G. Zaccato)