Ufficio per il Diaconato Permanente

Sabato 21 gennaio parte il corso per l’elaborazione del lutto

Sabato 21 Gennaio prossimo parte il corso di formazione per l’elaborazione del lutto. Il lutto genera un dolore che ci fa vacillare e precipita la nostra vita nell’oscurità. Da soli è difficile risollevarci, per questo il corso che la Diocesi di Cassano All’Jonio propone, mira a preparare personale che abbia il compito di guidare gruppi di mutuo-aiuto sull’elaborazione del lutto. Il corso è organizzato dall’Ufficio di Pastorale della Salute insieme all’Ufficio per il Diacono Permanente e i Ministri Istituiti. Tenuto da don Antonio Martello, esperto di pastorale della salute, si terrà presso il Seminario Diocesano Giovanni Paolo I.

Pertanto l’obiettivo del corso mira a formare i futuri facilitatori e moderatori dei gruppi di aiuto. È aperto ai collaboratori dell’ufficio di pastorale della salute, delle persone con disabilità e per il diaconato permanente e ministri istituiti, ed infine a poche coppie che hanno perso un proprio caro, che vogliano collaborare a questo progetto.