consegna calza della befana News

SULL’ESEMPIO DEI MAGI


Che gradita sorpresa! Quest’anno la befana ha fatto tappa anche al centro San Domenico, a Cassano all’Ionio (CS). I bambini e i ragazzi del progetto socio-educativo per minori “L’appetito Vien Studiando” sono stati ricompensati con cioccolatini e caramelle. I loro occhi vispi cercano di sbirciare all’interno della calza, le loro mani tastano nel tentativo di pregustare quel dono inatteso e i loro sorrisi freschi e coinvolgenti, percepiti attraverso la mascherina, sono il loro ringraziamento.

Un grazie che le educatrici del progetto rimandano al Vescovo S. E. Mons. Francesco Savino, al Vicario per la Carità don Mario Marino e alla responsabile del progetto Angela Marino che, con solerzia, continuano a spendere ogni energia per i minori e per le loro famiglie.

Un gesto semplice quello della consegna della calza che mai come quest’anno è carico di significato. Un gesto di solidarietà che ancora una volta vuole far percepire ai bambini la vicinanza e l’attenzione ai loro desideri.

Riprendendo le parole di Papa Francesco, l’augurio che vogliamo fare ai nostri ragazzi, nella festa dell’Epifania in cui ricordiamo la manifestazione di Gesù all’umanità nel volto del Bambino, è quello di sentire accanto a loro i Magi come saggi compagni di strada. Il loro esempio li aiuti ad alzare lo sguardo verso la stella e a seguire i grandi desideri del loro cuore.

 

Silvia, Mattia, Simona, Giusi, Roberta

Le educatrici del progetto “L’Appetito Vien Studiando”