
La diocesi di Cassano all’Jonio, coadiuvato dall’ufficio evangelizzazione e dall’Azione Cattolica, si prepara a vivere un momento di grande spiritualità e impegno comunitario in occasione della Giornata del Catechista e della Marcia della Pace, che si terranno domenica 26 gennaio 2025.
L’evento, che avrà come titolo “Spero nella Tua Parola”, intende celebrare il prezioso servizio dei catechisti e promuovere i valori della pace e della solidarietà in un tempo che richiede forte testimonianza e impegno cristiano.
Il programma prevede il raduno dei partecipanti alle ore 16.30 presso il monumento dell’Immacolata. Da lì, alle ore 17.00, prenderà il via la Marcia della Pace, un segno tangibile di fraternità e speranza per tutta la comunità.
La giornata culminerà con la celebrazione dell’Eucaristia, alle ore 18.00, presso la basilica minore Santa Maria del Lauro. La Santa Messa sarà presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Francesco Savino, Vescovo della diocesi di Cassano all’Jonio e Vice Presidente della Conferenza Episcopale Italiana (CEI).
L’invito a partecipare è rivolto a tutta la comunità, dai catechisti agli operatori pastorali, dai giovani alle famiglie, per condividere insieme un messaggio di pace e speranza, radicato nella Parola di Dio.