
La Chiesa diocesana la Veglia Missionaria, che si terrà domenica 19 ottobre alle ore 19.00 presso la Basilica Minore di Santa Maria del Lauro.
La celebrazione sarà presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Francesco Savino, Vescovo e Vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana.
Durante la Veglia, segno di comunione e di impegno ecclesiale, sarà consegnato il mandato ai catechisti e agli operatori pastorali, che con rinnovato entusiasmo si pongono al servizio delle comunità, testimoniando la gioia del Vangelo nei diversi ambiti della vita quotidiana.
La Veglia Missionaria rappresenta un tempo di grazia e di rinnovato slancio missionario per tutta la comunità diocesana. Essa ci richiama alla vocazione universale alla missione, che non è prerogativa di pochi, ma compito di ogni battezzato.
In un mondo segnato da divisioni, indifferenza e solitudini, la Chiesa si fa voce di speranza e segno di unità, annunciando con la vita e con le opere la misericordia di Dio.
La Veglia diventa così luogo di incontro e di invio, dove la preghiera si trasforma in impegno concreto, e dove la comunità intera riscopre la bellezza di essere “Chiesa in uscita”, chiamata a portare la luce del Vangelo fino alle periferie esistenziali e geografiche.
Tutti i fedeli, le associazioni, i movimenti e le comunità parrocchiali sono invitati a partecipare e a unirsi in preghiera per sostenere l’opera missionaria della Chiesa e per rinnovare insieme la gioia di annunciare Cristo Risorto.
Dott.ssa Caterina La Banca
Direttore UCS